Siano predisposti punti internet con operatori che assistano gli utenti a presentare la domanda di DID online. Il nuovo servizio per chi cerca lavoro e per richiedere la Naspi sarà attivo esclusivamente online dal 1 dicembre ed è necessario evitare qualsiasi disagio agli utenti. Da domani, 1 dicembre, la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro, con cui il disoccupato manifesta l’effettiva …
Approvato l'emendamento per il Parco Unico del Delta
Delta del Po. Soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento per il Parco unico Voto positivo della Commissione Bilancio del Senato all’emendamento alla Legge di Bilancio 2018 dedicato al Parco del Delta del Po. Ci lavoravamo, dal livello locale a quello nazionale, da più di un anno e confidavo molto nell’approvazione dell’emendamento sul Parco per le motivazioni espresse nei giorni scorsi. Oggi che ne …
Da oggi una legge regionale per sostenere gli esercizi polifunzionali
Commercio. Sì unanime in Assemblea Legislativa alla proposta dei Consiglieri Pd per sostenere i piccoli esercizi commerciali situati in zone svantaggiate. Approvata all’unanimità dall’Assemblea Legislativa regionale la nuova legge sui piccoli esercizi commerciali polifunzionali delle zone più disagiate. Al testo ho lavorato insieme al relatore Gian Luigi Molinari e al proponente Alessandro Cardinali. Finanziamenti e sgravi fiscali: con questi due strumenti vogliamo sostenere le attività …
L’emendamento per il parco unico del Delta del Po venga approvato
Delta del Po: nessun motivo di allarme, l’emendamento per il parco unico venga approvato. Permetterà di facilitare il rilancio di un’area unica nel suo genere. Le associazioni ambientaliste appoggiate dal M5S e dai Verdi contestano la mancata “qualificazione” del nuovo parco (unitario) del Delta del Po: l’emendamento proposto dai senatori PD alla legge di bilancio parla di “Parco del Delta del …
Caregiver familiare: nasce il Fondo nazionale
Durante la discussione della manovra di Bilancio annunciata la nascita di un Fondo triennale da 60 milioni di euro a sostegno dei caregiver familiari. Nasce il Fondo per il sostegno dei caregiver familiari. La Commissione Bilancio del Senato ha dato via libera all’unanimità all’emendamento (a prima firma Laura Bignami, ma poi sottoscritto da tutti i gruppi e da centinaia di senatori …
Nel 2017 9 donne al giorno si rivolgono ai centri anti-violenza
Violenza sulle donne, nel 2017 si sono rivolte ai centri regionali quasi 9 persone al giorno. Il quadro è sostanzialmente stabile rispetto al 2016. Oltre 2.300 le donne accolte per la prima volta. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, sono stati resi noti i dati sui primi dieci mesi dell’anno relativi alle violenze sulle …
Donne: il primo Piano strategico anti-violenza
Donne, il primo Piano strategico nazionale anti-violenza è realtà Via libera al primo Piano strategico nazionale (2017-2020) sulla violenza alle donne. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, giovedì 23 novembre a Roma, ha dato infatti parere favorevole al progetto che mette in campo azioni concrete per sostenere le donne, contrastare la violenza di genere e favorire percorsi di piena autonomia. Un risultato che la Regione Emilia-Romagna accoglie …
Roadshow Territori 2017-2018 fa tappa a Ferrara
Roadshow Territori 2017 – 2018 fa tappa a Ferrara il 7 dicembre. Roadshow Territori 2017-18 è un’iniziativa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Province, la città metropolitana di Bologna e il supporto tecnico di ASTER. Nasce con l’intento di raccontare e promuovere l’insieme delle opportunità per imprese e persone che già esistono sui territori e che vengono raccolti nel nome di “ecosistema dell’innovazione regionale”: un sistema strutturato di reti, …
Pronto Soccorso: il piano della Regione per abbattere il sovraffollamento
Piani operativi per far fronte al sovraffollamento e individuazione di specifiche strategie organizzative che coinvolgano l’intera struttura ospedaliera. Nuove Linee di indirizzo dalla Regione alle Aziende sanitarie per la gestione del sovraffollamento nelle strutture di Pronto Soccorso dell’Emilia-Romagna. Il sovraffollamento dei Pronto Soccorso: le cause Di fatto, il sovraffollamento dei Pronto Soccorso dipende da aumenti transitori nel numero di accessi ma anche dal tempo di permanenza all’interno dell’area, e dal tempo …
Finanziamenti a pro loco e rievocazioni storiche in provincia di Ferrara
Turismo e cultura. Finanziate dalla Regione iniziative delle pro loco della provincia, il Palio di Ferrara e Pomposia Imperialis Abbatia. Emesse le graduatorie dei primi bandi regionali dedicati a pro loco e rievocazioni storiche. Ottimi risultati per le realtà della provincia di Ferrara grazie ai progetti messi in campo. Oltre 70.000 euro alle pro loco della nostra provincia grazie al bando indetto …
- Page 1 of 2
- 1
- 2