Oltre 4 milioni e 600 mila euro disponibili per l’anno scolastico 2018/2019. Risorse riservate agli studenti delle scuole secondarie medie e superiori.
Sarà possibile presentare le domande, esclusivamente online dal 3 settembre al 23 ottobre, per gli studenti con un indicatore familiare Isee inferiore a 15 mila 748 euro. L’Emilia-Romagna continua a investire e credere in un sistema educativo di qualità, inclusivo e accessibile a tutti.
> Per presentare le domande, visitate il sito: scuola.er-go.it/
Tra i requisiti per accedere ai contributi è necessaria la residenza in Emilia-Romagna o per lo meno la frequenza di un istituto della regione anche se residenti in altre regioni che erogano il beneficio secondo il criterio della “scuola frequentata”.
Come ha sottolineato l’assessore Patrizio Bianchi, l’impegno della Regione per un servizio scolastico il più possibile volto all’inclusività non si ferma qui: «Abbiamo impegnato oltre 2 milioni, sempre per il prossimo anno scolastico, a sostegno delle spese di trasporto scolastico sostenute dai Comuni, con priorità alla copertura del trasporto degli studenti disabili. Sono invece 3,2 milioni le risorse assegnate per le borse di studio relative all’anno in corso rivolte gli studenti meritevoli e in disagiate condizioni economiche delle scuole secondarie di secondo grado e dell’istruzione e formazione professionale»
> Informazioni e assistenza
È possibile reperire le informazioni necessarie presso gli uffici comunali
→ Ufficio relazioni con il pubblico della Regione
→ Numero Verde: 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30)
→ Mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contattare l’help desk tecnico di ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli studi superiori) 051.0510168 (lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30), contattabile via mail all’indirizzo: dirittostudioscuole@er-go.it