Con una delibera la Giunta regionale ha stabilito di finanziare interventi urgenti di messa in sicurezza su tutto il territorio regionale. Si tratta di opere la cui urgenza è stata accertata, già programmate e non più prorogabili.
Nella provincia di Ferrara saranno finanziati quattro interventi, per oltre 100 mila euro complessivi. La sicurezza territoriale e la protezione civile sono in cima alle priorità dell’Amministrazione regionale e per questa ragione è stata presa la decisione di dirottare risorse economiche su questo genere di interventi.
- Al Comune di Comacchio sono stati assegnati 33 mila 672 euro per la messa in sicurezza e il ripristino della pavimentazione della banchina portuale di Porto Garibaldi.
- Per la rimozione e la sistemazione della copertura del Mercato Ittico, sono previsti 45 mila euro per il Comune di Goro.
- Altri 18 mila 300 euro andranno al Comune di Tresigallo per il ripristino, già in atto, del manto di
copertura della Casa della Cultura, infiltrato in seguito ad allagamenti. - In fine, al Comune di Ferrara sono stati assegnati 17 mila euro per il ripristino della strada comunale sull’argine destro del Po di Volano a Denore.