La Regione Emilia-Romagna punta sui giovani e su nuove prospettive di lavoro finanziando 31 progetti in tutto il territorio regionale.
Le risorse sono state assegnate attraverso un bando dell’Assessorato alle politiche giovanili. Il bando era rivolto ad enti locali che ora svilupperanno nuovi spazi di coworking o fab lab, aprendo sportelli informativi o promuovendo momenti di confronto e approfondimento rivolti ai giovani e realizzati con il coinvolgimento di enti, associazioni e organizzazioni che si occupano di lavoro e impresa.
Per la Provincia di Ferrara sono in arrivo 27.000 euro, destinati al finanziamento di due progetti presentati dal Comune di Ferrara (“FM streetmap – Ferrara Mappa della Street Art”) e Dall’Unione dei Comuni Valli e Delizie (“Protagonismo giovanile al servizio delle comunità “).
Questi progetti sono destinati ad incoraggiare i giovani, la loro creatività e a promuovere anche la loro centralità nelle nostre comunità. I giovani vanno incoraggiati creando opportunità concrete e sostenendo progetti che favoriscano il loro inserimento nel mercato del lavoro.