Adolescenza, tra sogni, problemi e aspettative. Ferrara, 6 ottobre 2017 ore 15.00 (Municipio)
Venerdì 6 ottobre, nella Sala Consiliare della Residenza Municipale di Ferrara (piazza del Municipio, 2), si svolgerà un incontro di ascolto e confronto per condividere con gli operatori del territorio, il nuovo Piano Adolescenza della Regione Emilia-Romagna.
La Vicepresidente della Regione e Assessore alle politiche di welfare, Elisabetta Gualmini sarà presente all’iniziativa, che si inserisce in un ciclo di incontri per portare a conoscenza di operatori e istituzioni territoriali gli orientamenti della Regione Emilia Romagna in merito alle politiche che interessano giovani e adolescenti.
Dopo l’esperienza maturata dopo il 2013 con le “Linee d’indirizzo: Progetto Adolescenza” e alla luce anche di quanto contenuto nella legge regionale n. 11/2016 (Modifiche legislative in materia di politiche sociali, abitative, per le giovani generazioni e servizi educativi per la prima infanzia, conseguenti alla riforma del sistema di governo regionale e locale), la progettualità sul tema Adolescenza sarà uno degli interventi che caratterizzeranno il Piano Regionale Sociale e Sanitario 2017-2019, recentemente approvato.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che a vario titolo si occupano di adolescenti: amministratori, tecnici socio sanitari, dirigenti e operatori scolastici, operatori del Terzo Settore e della Cooperazione Sociale, dirigenti della formazione professionale, operatori dei Centri per le famiglie.