Le imprese delle aree del basso ferrarese beneficeranno nel 2020 del taglio dell’Imposta Regionale sulle attività Produttive (IRAP). A marzo aprirà un bando regionale che riguarderà, nello specifico, i comuni di Tresignana, Riva del Po, Goro, Mesola e Codigoro.
Grazie all’impegno del Gruppo Assembleare del Partito Democratico in sede di discussione del Bilancio regionale, è stato approvato questo provvedimento che si inserisce nelle politiche di contrasto allo spopolamento delle cosiddette “aree interne” e che rappresenta un aiuto concreto per le aziende, i commercianti, gli esercenti, gli artigiani e i liberi professionisti di questi fragili territori. Ad esempio, le nuove imprese insediate a partire dal 1 gennaio 2018, potranno godere di una esenzione totale fino ad un massimo di 3.000 euro l’anno di imposta dovuta, per tre anni.
L’inserimento dei comuni del nostro territorio tra i beneficiari di questo provvedimento non era affatto scontato. Proprio la Lega voleva escludere il nostro territorio da questa importante misura!