Parte ufficialmente la campagna elettorale di Marcella Zappaterra, Capogruppo Pd in Emilia-Romagna, ed Enrico Bassi, ex assessore e candidato sindaco a Copparo, per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024 nella lista del Partito Democratico per Michele de Pascale Presidente.
Zappaterra e Bassi incontreranno i cittadini al Circolo Arci di Cona sabato 19 ottobre alle ore 18.00
Sabato 19 ottobre, alle ore 18.00 presso il Circolo Arci di Cona in via Comacchio 943, Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi daranno ufficialmente il via alla loro campagna elettorale per le elezioni del consiglio regionale dell’Emilia-Romagna. I due candidati, sostenuti dal Partito Democratico di Ferrara e a favore della candidatura di Michele de Pascale come Presidente, illustreranno le loro proposte per il futuro della provincia ferrarese e della regione.
Marcella Zappaterra, attualmente Capogruppo Pd in Assemblea Legislativa Emilia-Romagna, si ricandida come “Il tuo punto riferimento in Regione”, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra Ferrara e le istituzioni regionali.
“In questi anni, ho lavorato con passione e determinazione per essere un punto di riferimento per la nostra comunità, rendendo l’ente regionale più vicino ai cittadini e ai territori dando loro risposte concrete. In Emilia-Romagna stiamo bene, ma c’è ancora molto da migliorare. Sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza per affrontare le nuove sfide e garantire che Ferrara abbia la voce che merita nelle politiche regionali.”
Enrico Bassi, 32 anni, copparese, è il volto di una nuova generazione di amministratori e punta su “Una nuova storia, una bella storia” per l’Emilia-Romagna, con particolare attenzione alla provincia ferrarese e ai giovani.
“Voglio costruire una nuova storia per l’Emilia-Romagna, con Ferrara e la sua provincia al centro dell’attenzione. La mia esperienza politica si è sempre basata sulle persone e le comunità, e con questo metodo affronterò la campagna elettorale e i prossimi anni. Mi impegnerò ad ascoltare i cittadini, specialmente quelli delle aree più fragili del basso ferrarese, e a rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, delle imprese; per garantire a tutti una sanità pubblica e universale e per il diritto alla casa, soprattutto per giovani e famiglie.”
L’evento sarà un’opportunità per i cittadini di incontrare i candidati, condividere idee e discutere le priorità in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre.